Informatica: smartphone

Questo slideshow richiede JavaScript.

Riflessione....
Lo smartphone è uno strumento molto prezioso, è un piccolo computer sempre in tasca. Ci consente di essere costantemente connessi con il mondo. La comunicazione è la principale attività di questo strumento col quale puoi, all'occorrenza, anche giocare o lavorare. Ma quando il lavoro diventa serio devi sempre rivolgerti al vecchio e caro PC.

E’ qui la festa? (Anche le grandi menti hanno bisogno di nutrirsi)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Elenco Competenze associate al Modulo

 Gruppo  Denominazione della competenza  Descrizione
Competenze Chiave UE Competenza digitale La competenza digitale consiste nel saper usare con dimestichezza e in modo critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) e richiede quindi abilità di base nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).
Fonte:
http://www.competenzechiave.eu
Competenze Chiave UE  Spirito di iniziativa e imprenditorialità  Senso di iniziativa e l’imprenditorialità significa saper tradurre le idee in azione. In ciò rientrano la creatività, l’innovazione e l’assunzione di rischi, come anche la capacità di pianifi care e di gestire progetti per raggiungere obiettivi. È una competenza che aiuta gli individui ad acquisire consapevolezza del contesto in cui lavorano e a poter cogliere le opportunità che si offrono.
Fonte:
http://www.competenzechiave.eu
Competenze Chiave e di cittadinanza Progettare Elaborare e realizzare progetti riguardanti lo sviluppo delle proprie attività di studio e di lavoro, utilizzando le conoscenze apprese per stabilire obiettivi significativi e realistici e le relative priorità, valutando i vincoli e le possibilità esistenti, definendo strategie di azione e verificando i risultati raggiunti.
Fonte: archivio pubblica istruzione
Competenze Chiave e di cittadinanza Risolvere problemi Affrontare situazioni problematiche costruendo e verificando ipotesi, individuando le fonti e le risorse adeguate, raccogliendo e valutando i dati, proponendo soluzioni utilizzando, secondo il tipo di problema, contenuti e metodi delle diverse discipline.
Fonte: archivio pubblica istruzione

 Pagina preparata da : Giada May Piatti & Martina Magni

 

Annunci